attività di lead generation

Attività di lead generation: are you ready?

Cosa chiedersi prima di affidarsi a un’agenzia per le attività di Lead Generation.

Un’ attività di Lead Generation non è altro che il reperimento di contatti interessati ai prodotti e servizi che un’Azienda offre. Sia che si offra un servizio di consulenza, sia che si venda un bene fisico, i contatti sono l’anticamenra delle vendite. E il business è vendita.

I contatti o Lead possono essere più o meno qualificati. Gli step successivi fino alla chiusura, sono ovviamente importanti, ma la qualità dei Lead è fondamentale per il successo di un’azienda.

Quanto è rigorosa l’identificazione del tuo pubblico target?

Bisogna identificare il pubblico con chiarezza e realismo. Se si offre un servizio per i commercialisti non si può pensare di mettere in target tutti i commercialisti d’Italia. Se il servizio è un software per la gestione di una data procedura bisogna qualificare i Lead che qualla procedura la attuano.

Sei pronto per il successo?

Non è una domanda retorica. Se l’attività  di Lead Generation dovesse portarti contatti qualificati, saresti in grado di far fronte a una maggiore domanda? I dipendenti sono in grado di fornire assistenza sui servizi e prodotti? Il flusso produttivo è in grado di garantire un’offerta sufficiente? Conosci il limite fisiologico della tua azienda?

Conosci i costi della Lead Generation?

Il costo per Lead è un fattore chiave di un’attività di Lead Generation. Devi conoscere il costo del contatto e fare una stima dei tassi di conversione. Non si può intraprendere la generazione di Lead senza fare uno studio della fattibilità.

A questo punto sei pronto per affidarti a una società che ti offra un buon servizio di Lead Generation, come Soluzionando. Se sei in grado di rispondere alle domande poste sopra, puoi davvero beneficiare da una campagna di generazione di Lead qualificati e aumentare  il fatturato. Cosa aspetti, richiedi subito il tuo preventivo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *