lead generation

Lead Generation: annunci ed errori

3 Errori che Minano l’Efficacia degli Annunci per la Lead Generation.

La stesura di testi pubblicitari richiede un delicato equilibrio per quanto riguarda la lead generation: sbagliare per eccesso o per difetto potrebbe determinare la vostra rovina. Abbiamo già parlato di come si sviluppa una strategia di lead generation in questo articolo. Ma quali sono gli errori che potrebbero trasformare velocemente i migliori prospetti nei clienti della concorrenza?

1. Stile Altezzoso

Lo stile di scrittura moderno è informale, perfino per il business più rigido come quello dei servizi finanziari o certi tipi di pratiche legali. Uno stile meno ricercato riflette una cultura meno formale. Ciò si deve all’azione di blogging iniziata cavallo del 2000 e che deve riflettersi nella lead generation.

Il problema con uno stile troppo elevato è che suggerisce un business impersonale, appesantito e forse troppo presuntuoso. Questo non è il tipo di cultura aziendale che la maggior parte della gente ricerca in un potenziale fornitore o un fornitore di servizi. Un’azienda farebbe meglio a conoscere i suoi clienti molto bene prima di rompere le convenzioni dell’informalità. Molte aziende lo fanno senza dare troppa importanza all’intera faccenda.

2. Livello di Lettura inappropriato

Sopraffare il cliente o abbassare troppo il livello farà scappare i nostri prospetti dritti dalla porta principale. A nessuno piace sentirsi stupido. D’altra parte, se qualcuno sta cercando componenti di precisione per la costruzione di un aeromobile, non vorrà ritrovarsi a leggere una copia di Topolino.

Esistono diversi test on line per verificare il livello di leggibilità degli articoli, attraverso diverse analisi standard. Fare questo prende un po’ di tempo è vero, ma raggiungere la giusta leggibilità può veramente fare la differenza in termini di tasso di conversione.

3. Correzione scarsa o assenza di correzione

Qualunque testo ha bisogno di una revisione, anche quando sia stato scritto dal migliore dei redattori. Chi revisiona un testo deve tenere conto di molti fattori.

Chiarezza   – Le idee sono espresse in modo chiaro ed esauriente?
Concisione   – Le idee sono state espresse sinteticamente?
Grammatica   – Il testo segue le regole grammaticali convenzionali?
Scelta del lessico – C’è una parola migliore per esprimere quell’idea?
Accuratezza – Le statistiche e i dati riportati sono accurati?
Citazioni   – Le statistiche e i dati sono fedeli alle loro fonti?
Stile – I contenuti rispettano le regole dello standard di scrittura?

I redattori saranno in grado di revisionare alcune di queste aree essi stessi, ma probabilmente non bene, poiché è difficile supervisionare obiettivamente il proprio lavoro. Qualunque azienda che abbia un sito web e usi contenuti nelle sue attività di marketing deve riconoscere il valore della revisione professionale. Errori di redazione in una qualsiasi di queste aree causeranno la perdita di fiducia nel loro venditore e/o impediranno alla azienda di comunicare chiaramente e persuasivamente il suo valore. Anche e soprattutto quando si fa Lead Generation.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *