Venditore on-line di successo: You can! – I pt.
Come fare del proprio business un’attività top-ranking e top-rated
Gli acquisti on line sono il futuro, ma anche il presente. La vera differenza in termini di crescita sulla vendita al dettaglio la può fare la rete. E allora come sfruttare questa opportunità? Per diventare un venditore on-line di successo, bisogna tenere alcuni fattori a mente.
Ricerche on-line
Un dato approssimativo ma veritiero: circa l’80% degli acquirenti fa prima ricerche on line. Questa ricerca racchiude in sé una volontà di acquisto che può quindi essere convertita. Quindi la risposta vincente in questo caso è concentrarsi proprio sulle ricerche, acquisire posizionamenti favorevoli verso un target già profilato: chi ricerca quel dato prodotto e servizio. Il marketing dietro questa operazione è poco impegnativo economicamente, proprio perché il pubblico è già circoscritto. Basta offrire ai potenziali clienti, quello che loro stessi cercano.
Recensioni e feedback
Recenti studi dimostrano che il 92% dei consumatori ora legge recensioni online prima di prendere una decisione di acquisto. Ovviamente sono due i fattori rilevanti per una buona reputazione: il numero di recensioni aziendali e il rating complessivo. Se il tuo prodotto e il tuo servizio sono buoni, mettere in connessioni ricerche e recensioni è il semplice passo verso il successo.
Tutto chiaro, ma come?
Come rendere il proprio business diventare un venditore on-line di successo, top-ranking e top-rated?
Bisogna diventare un’opzione top-ranking nella prima pagina dei motori di ricerca (Google, in particolare) per le chiavi di ricerca più usate nel tuo settore.
E’ necessario essere la scelta, e per fare questo bisogna ottenere molte recensioni e tutte positive. Qualche scivolone può capitare ma anche la risposta in questo caso, fa la differenza.
Sembra tutto chiaro, ma nella pratica può risultare meno semplice. Bastano le conoscenze e la costanza. Per le prime, leggete la seconda parte dell’articolo domani. Per la seconda, beh dipende solo da voi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!