content marketing

Content Marketing: conquistare Rimini in 5 mosse

Lead generation e content marketing per affermarsi nel mercato Riminese. 5 strategie di facile applicazione.

L’efficacia della lead generation nell’espansione di mercato, è ormai appurata. Tutte le aziende possono trarre vantaggio da più lead, che siano esse start up o avviate. Per una start up però, è maggiormente strategico conquistare (nuovi) clienti. In caso contrario si potrebbe fallire immediatamente. A maggior ragione ottenere lead locali è importante. E questo potrebbe dipendere dal content marketing.

Content marketing a Rimini

I contenuti possono fare la differenza. E’ ormai uno statement, tant’è che il 75% delle aziende sta aumento il budget destinato al content marketing. Ma per fare lead generation locale, ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare nel mercato riminese.

Ricerca

Prima di scrivere, è meglio leggere. Leggere cosa scrivono i competitor. Capire quali contenuti esistono già in quel settore. Così sarà possibile identificare i contenuti strategici di settore e soprattutto a Rimini.

Valore aggiunto

Il consumatore digitale ha alti tassi di rimbalzo. Anche a Rimini. Se vuoi che i potenziali clienti continuino a leggere oltre il primo paragrafo, Il contenuto deve avere un valore aggiunto. Non solo. Deve essere espresso sin da subito e portare alla risoluzione di un problema.
Il content marketing è questo: esprimere con contenuti perché il proprio prodotto o servizio, risolverà un problema dell’utente.

Includere Lead Magnet

Per Lead Magnet si intende quella strategia per cui si consegna un contenuto all’utente solo dopo che questi ha fornito i propri dati.

E’ un modo strategicamente intelligente per creare lead locali e affiliazione allo stesso tempo. Il presupposto però è che le scelte di content marketing siano efficaci. Per esempio, un articolo interessante per un dato settore di Rimini, può essere schermato. Questo significa che si lascia l’accesso alla prima parte, per rendere curioso l’utente. Chi vuole effettivamente continuare la lettura, deve compilare un rapido form.

Condivisione

Il networking o referral si sa, funzionano. Il modo migliore per creare nuovi lead è lasciare che gli utenti li portino direttamente. Come? Permettendo una condivisione facile dei contenuti. Se utenti locali condivideranno sui social media i tuoi contenuti, Rimini sarà conquistata.

Lead nurturing

La fase successiva alla lead generation deve necessariamente essere il Lead Nurturing. La conversione di un contatto non è, per lo più, immediata. Per questa ragione è importante creare contenuti mirati. Poi, condividerli tramite mail o social. Coccolare i visitatori e ricordargli il valore aggiunto del prodotto o servizio venduto. Questi sforzi portano, sul medio periodo, a più alti tassi di conversione.

Pronto a generare più contatti locali?

Ripensare il content marketing può aiutarti a ottenere nuovi clienti a Rimini. Il dado è tratto, seguici su Facebook! Oppure iscriviti alla Newsletter!

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla nostra newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *