consigli seo

Consigli SEO per affermarsi on-line

I consigli SEO must do: te ne proponiamo qualcuno quest’oggi.

Come abbiamo detto tante volte la SEO è la chiave di tutto. In una qualche maniera è il punto di partenza del nostro lavoro. Può aiutare in tutti i campi, traffico organico e posizionamento sui motori di ricerca, brand reputation, ma anche affermazione sui social media. Per fare questo bisogna seguire qualche semplice consiglio, i consigli SEO di Soluzionando.

Contenuti: solo i migliori.

Bisogna creare contenuti, e questo è chiaro. Ma non basta. Bisogna creare buoni contenuti, ottimi. Ma nemmeno questo basta. Primo fra i consigli SEO: bisogna creare i contenuti migliori che ci siano sul web. Come? Analizzando le preferenze del pubblico target e martellando con quantità e qualità. Si devono ricordare che ci sei e ti devono scegliere fra mille altri. Yes you can!

Link interni

Secondo fra i consigli SEO: l’abbiamo già detto in realtà ovvero rimandare ad altri contenuti o pagine proprie, è importante. Collegamenti esterni a siti autorevoli con contenuti pertinenti, invece, aiuteranno i lettori a conoscere le tue fonti. E ad apprezzare l’attendibilità delle informazioni che fornisci. Ma non solo gli utenti apprezzeranno. Anche Google considera questi strumenti positivamente. E di conseguenza, il tuo posizionamento migliorerà!

Backlink

Terzo fra i consigli SEO è avere altre fonti che rimandano al tuo sito. Sia perché Google ne tiene da conto, sia perché così il pubblico potenziale si espande esponenzialmente. Ma come farlo? Si può fare un lavoro di link building  che richiede tempo e networking. Ma di certo iniziare creando un fuoco incrociato fra social, sito e siti di aggregazione è molto importante. In questo senso anche Google My Business e l’iscrizione a directory pertinenti può aiutare.

Velocità

Ne abbiamo già parlato sia a livello desktop che mobile. Un sito lento non piace. Non piace agli utenti che abbandoneranno molto presto la navigazione. Non piace a Google che aspira a fornire ai suoi utenti il migliore servizio possibile. Quindi, quarto fra i consigli SEO: run Forrest run.

Be social

I social media sono il modo più semplice per attirare traffico verso qualsiasi sito web. Se si tratta di un nuovo sito, i social possono fungere da trampolino di lancio. Ma non solo. I social possono fruire da piattaforma per la gestione della brand reputation. Si può assistere i clienti, informarsi, dimostrarsi interessati alle richieste. E soprattutto fornire un’assistenza clienti rapida ed efficace. Quindi Be social è il quinto fra i consigli SEO di oggi.

E infine la pazienza è la virtù dei forti… Ci vuole tempo perché i risultati di un lavoro che segue i consigli SEO, emergano. Può essere frustrante all’inizio ma bisogna tenere in conto che invece, gli effetti si prolungheranno nel tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *