errori seo da evitare soluzionando web agency

Errori SEO che compromettono una buona strategia di content marketing. – Parte 1

Il content marketing è il fulcro di una strategia di marketing digitale di successo. Concentrarsi su contenuti appetibili è fondamentale, ma ci sono una serie di semplici errori SEO che potrebbero mettere a repentaglio un buon lavoro di content marketing.

Keywords stuffing

Il keywords stuffing è ormai ritenuto una pratica poco corretta ma soprattutto facilmente riconosciuta dai motori di ricerca. Popolare un testo di parole chiave in maniera esasperata porterà alla penalizzazione del contenuto nei ranking. Molto meglio includere parole chiave appropriate, in maniera giudiziosa.

Ottimizzazione mobile

Visto il preponderante utilizzo degli smartphone, negli ultimi anni, l’ottimizzazione mobile è diventata un fattore chiave per un SEO efficace. Ci sono pochi fattori da tenere a mente:

Font: il testo dovrebbe essere grande e leggibile se visualizzato su dispositivi mobili.

Compatibilità video: assicuratevi che tutti i contenuti video possano essere riprodotti su un cellulare.

Scorrimento: se possibile, consentire agli utenti di scorrere i contenuti in un layout verticale ininterrotto.

Pulsanti grandi: le chiamate all’azione devono essere in forma di pulsanti di grandi dimensioni facilmente individuabili e selezionabili.

Editing dei contenuti

Un paragrafo sembrerà molto più lungo quando viene presentato su un telefono cellulare. Per questo motivo è opportuno suddividere frequentemente i contenuti con paragrafi, elenchi puntati e immagini. Titoli: brevi titoli brevi per i tuoi contenuti. Volete che i titoli siano chiaramente visibili anche su uno schermo più piccolo, pertanto è fondamentale mantenerli concisi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *