Landing page locale Soluzionando web agency

Landing Page locale: come ottimizzarla- Pt. 2

Eccoci con la seconda parte dell’articolo sull’importanza di creare landing page locale,buon proseguimento!

Scrivi contenuti esclusivi per ogni posizione

Per quanto sia allettante poter contare su una copia generica per ogni negozio, è meglio per gli utenti e i motori di ricerca se si scrivono contenuti unici per ogni negozio in ogni località. Evidenzia le informazioni sull’area locale, il numero di negozi che hai nella città e così via, per mantenere il contenuto variato da una landing page locale di un negozio all’altra. Più lungo è il contenuto, meglio è. Se è troppo corto, i motori di ricerca non lo riterranno utile e non sarai realmente in grado di fornire tutte le informazioni che i tuoi clienti stanno cercando. Mira ad almeno 800 parole su ciascuna delle tue pagine home. Includi informazioni utili

Ogni landing page del negozio dovrebbe includere una mappa, un elenco di posizioni di negozi nelle vicinanze, orari del negozio, indirizzo e informazioni di contatto. È inoltre consigliabile includere le funzioni “Ottieni indicazioni stradali” e “SMS ai dispositivi mobili” e “Fai clic per chiamare” in modo che se i tuoi utenti provengono da dispositivi mobili, possono facilmente ottenere indicazioni stradali per raggiungere la tua posizione o chiamarti. E se invece arrivano da un desktop, possono facilmente avere queste informazioni inviate al loro telefono.

Aggiungi funzionalità utili

Se i tuoi negozi ospitano eventi, assicurati di includere un calendario o un elenco di eventi imminenti. Aggiungi informazioni su eventuali coupon e vendite. Se hai bisogno di un coupon da utilizzare in negozio, aggiungilo in modo che le persone abbiano la possibilità di stamparlo e portarlo con sé. Se disponi di un’app, includi un link al marketplace di ciascuna app in modo che le persone possano facilmente scaricare l’app per accedere a coupon speciali da utilizzare nel negozio. Includi i nomi e le foto dei gestori e di altri dipendenti chiave. In questo modo, le persone sanno chi cercare e chi contattare se hanno problemi o domande.

Inserisci foto dell’interno e dell’esterno del negozio. Inoltre, prendi in considerazione l’aggiunta di video della posizione del negozio. Inserisci testimonianze o recensioni di altri.

Includi pulsanti di social media

Metti i pulsanti del profilo dei social media in ogni landing page dei negozi. Se ogni negozio non ha i propri profili social, collegali agli account principali.

Dovresti anche includere pulsanti di condivisione dei social media nella tua landing page locale in modo che le persone possano facilmente condividere i tuoi contenuti sui loro profili social.

Conclusione

Ottimizzare la landing page locale dei negozi rendendole SEO è un lavoro che consigliamo di lasciare agli esperti. Se hai bisogno di aiuto, contattaci. Se sei pronto ad ottenere il tuo controllo SEO gratuito, contattaci

Se vuoi creare le tue landing page locali o se vuoi un controllo SEO su quelle che hai già: CONTATTACI!

…..e miraccomando, seguici su facebook, twitter e linkedin per non perderti nessuna novità !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *