ottimizzazione per mobile

Ottimizzazione per mobile: un Must!

4 Buoni motivi per ottimizzare il vostro sito web per i telefoni cellulari e tablet

Una questione fondamentale che la maggior parte degli imprenditori deve affrontare è se creare un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili o l’ottimizzazione per mobile di un sito esistente. Abbiamo già parlato di questo argomento dal punto di vista del web design. Ma se ancora ti stai chiedendo perché è necessario, ecco 4 motivi per cui il tuo sito web dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi mobili.

1. Un solo design per essere user friendly su qualsiasi supporto

Le persone navigano nel Web in qualsiasi momento, e lo fanno sempre di più dal proprio smartphone. Un sito web non adatto ai dispositivi mobili può spingere gli utenti a rinunciare e cercare un altro sito più semplice da esplorare. Pertanto, i siti Web stanno creando design reattivi, per essere disponibili in qualsiasi momento e con qualsiasi gadget (telefoni cellulari, tablet).

2. Navigazione più semplice

Nel momento in cui un sito web viene sfogliato da un dispositivo mobile o tablet, passa da un progetto standard a una configurazione verticale, offrendo una visualizzazione diversa di contenuti e immagini. Il Responsive Website Design (RWD) controlla la pagina web per adattarsi correttamente allo schermo del gadget utilizzato, contraendo le immagini e le dimensioni del contenuto piuttosto che mantenendo una struttura costante.

Di conseguenza, questa regolazione programmata migliora la navigazione fornendo un metodo meno impegnativo per la consultazione del sito.

3. Un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili aumenta le vendite.

Mentre il commercio si sta già spostando sempre più verso il web, un numero sempre crescente di clienti utilizza proprio i telefoni cellulari per acquistare prodotti sul web.  Quindi non è più nemmeno da chiedersi se sia il caso o meno di farlo. E’ un must! Questo aggiornamento, come specificato in precedenza, migliorerà l’esperienza dell’utente, creando porte aperte per la conclusione di un affare online.

4. L’ottimizzazione per mobile fa punteggio nel ranking di Google.

Google identifica se un sito web è mobile friendly e lo favorisce quando visualizza i risultati di ricerca. Pertanto, tutti i siti Web si impegnano nella SEO per essere visualizzati nei primi risultati di una ricerca su Google ma l’ottimizzazione per mobile è comunque molto importante.

In conclusione, i servizi di web design reattivo migliorano l’esecuzione di una pagina web mobile e l’esperienza dell’utente su molti gadget e schermi. Inoltre, come osservato e anticipato, l’ingresso web mobile è in ascesa, quindi imposta il tuo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili e ottieni un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla nostra newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *