posizionarsi su google

Posizionarsi su google: essere in cima!

Non è solo importante “esserci” in internet, è importante essere in cima ai risultati di ricerca.

Nel 2006, la parola “Google” è stata inserita ufficialmente nel vocabolario della lingua inglese. Questo era solo l’inizio di ciò che sarebbe diventato Google, che è oggi è il motore di ricerca più usato in tutto il mondo. Milioni di persone navigano su Google da smartphone, computer e altri dispositivi. Questo crea molte opportunità di raggiungere potenziali clienti con l’ottimizzazione dei motori di ricerca, o SEO. Il quesito sorge spontaneo: come posizionarsi su google e perché?

Perché posizionarsi su Google

Con miliardi di ricerche al giorno, è chiaro che i consumatori si rivolgono a Google quando desiderano informazioni ei su prodotti, servizi e attività commerciali. E per raggiungere questi utenti, è necessario classificarsi bene nei risultati di ricerca.  Il 79% delle ricerche globali è stato effettuato tramite Google. Di tutte le ricerche condotte in tutto il mondo, oltre ¾ sono fatte attraverso Google.

Altri motori di ricerca, come Bing e Yahoo, semplicemente non riescono a tenere il passo.

Se desideri indirizzare il traffico verso il tuo sito, dovresti prestare attenzione sul posizionamento su Google per le parole chiave correlate alla tua attività. Ciò garantisce che le persone che stanno cercando i tuoi prodotti o servizi possano trovare la tua attività, visitare il tuo sito Web e potenzialmente diventare clienti.

Perché posizionarsi localmente

Le ricerche “vicino a me” negli ultimi anni sui telefoni cellulari. Si cerca un servizio locale e lo si cerca rapidamente. Quando gli utenti conducono queste ricerche, cercano in genere risposte immediate. Non scorreranno le pagine dei risultati per scegliere il sito, specialmente da uno smartphone: sceglieranno il primo che si adatti alle loro esigenze. In questo aiuta anche la localizzazione che lo stesso Google fa delle nostre preferenze. Per questa ragione posizionarsi su Google, in cima ai risultati e apparire in prima pagina è fondamentale. Solo così si può cogliere quel circa 15% di tasso di conversione dei lead derivanti dai click sui motori di ricerca.

Per esempio visita la nostra pagina sulla SEO a Rimini per scoprire come sbancare localmente grazie alla SEO e posizionarsi su Google in cima ai risultati di Rimini, per le parole chiave che ti interessano.

Segui la nostra storia su Facebook!

Non attendere oltre, c’è un fantastico sconto che ti aspetta se decidi di farti fare un preventivo subito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *