prezzi siti web

Prezzi Siti Web: come orientarsi

Prezzi Siti Web a Rimini e il Web Marketing

Un giorno potresti alzarti e decidere di fare un sito web per la tua azienda. O rifarlo. Ti troverai a cercare on-line prezzi siti web e a quel punto non saprai più come orientarti. Ti appariranno i prezzi più disparati e ti chiederai “Perché c’è così tanta differenza”?

Se ancora non hai visto la nostra pagina dedicata alla LAMS®, il nostro sistema di marketing avanzato, ti invitiamo a farlo. Potrai cogliere le differenze fra un sito internet “base” e un’architettura digitale di web marketing. Queste differenze si tradurranno in numeri: il prezzo del servizio, ma anche e soprattutto, i ricavi derivanti. E quest’ultimi saranno esponenziali rispetto alle differenze di prezzo.

Per orientarsi nel mercato di chi fa siti web Rimini, abbiamo creato per voi un prezzario. Vi aiuteremo a capire quali servizi ci sono dietro ogni offerta e soprattutto i risultati che potrete ottenere.

Guida ai prezzi siti internet per Rimini

Sito Vetrina base: fra i 500 e i 1000 euro.

Questo è di solito il percorso da intraprendere all’inizio di un’attività con budget minimo. Per chi cerca di creare un marchio da zero. Ci si affida a strutture digitali già esistenti in abbonamento e si acquistano modelli e altri servizi a cifre modiche.

Sito Web Pre-Progettato: fra i  2000 e i 3500 Euro.

Con questa cifra è possibile creare un sito, anche esteticamente piacevole, sulla base di demo esistenti. Questi scheletri digitali vengono riempiti con i contenuti e parzialmente personalizzati per l’azienda.

Sito Web Personalizzato: fra i 4000 e i 6000  Euro.

Questo tipo di servizio si basa su una più ampia scelta. E’ probabile che il web designer proponga diverse possibilità di scelta al cliente, tutte comunque totalmente personalizzabili. Di solito è la strada da percorrere in caso di azienda consolidata, con esigenze specifiche e obiettivi definiti da raggiungere.

Search Engine Optimization (SEO): fra i 200 e i 1000 Euro al Mese.

Per fare correttamente SEO è necessario effettuare determinate azioni su base mensile. Queste includono:

  • l’impostazione della strategia su si sta operando
  • la revisione dei risultati che si stanno ottenendo
  • le azioni della SEO stessa.

Fra le azioni che costituiscono l’ottimizzazione per motori di ricerca ci sono:

  1. la revisione delle pagine web e dei contenuti web
  2. la generazione di nuovi contenuti da proporre sul sito web regolarmente.
  3. in alcuni casi include il link building.

E’ un lavoro estremamente impegnativo ed è ciò che effettivamente può fare la differenza per qualsiasi sito (ad eccezione del Sito Vetrina). Diffidare di prezzi più bassi di quelli indicati.

PPC: fra i 500 euro e il 20% della Spesa Pubblicitaria.

Come abbiamo già potuto raccontare in questo articolo, fare inserzioni pay per click non è facile. Individuazione del pubblico target e creazione di annunci efficaci, sono la base. Per campagne efficaci, si dovrebbe anche includere la creazione di pagine di destinazione (landing page) specifiche per ogni annuncio.

Supporto/Hosting: fra i 6 e i 100 Euro al mese.

Per ogni sito web è necessario uno spazio virtuale che lo ospiti, o hosting. Questo spazio ha ovviamente un suo costo naturale. A questo, vengono quasi sempre associati dei costi di gestione e supporto per aggiornamenti e manutenzione. Non sono certo attività secondarie, garantendo sicurezza o ripristino in caso di problemi.

I prezzi siti web indicati per Rimini, possono aiutare nella scelta dei servizi da acquistare. Per qualsiasi domanda puoi contattarci tramite questa pagina e saremo lieti di aiutarti a comprendere il nostro approccio unico nel mondo del web marketing. Non esitare a chiedere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *