e-mail marketing a Rimini

E-mail marketing a Rimini: funziona?

Come creare una campagna di e-mail marketing a Rimini e conquistare il mercato.

L’e-mail marketing a Rimini può risultare un canale di grande successo. Voi penserete che le mail finiscono tutte i spam o nessuno le legge. In realtà l’e-mail marketing è un canale continuo di marketing che risulta molto efficace. Ad una condizione: Innovazione.

Fai sentire le persone importanti. 

I riminesi, come tutti, vogliono sentirsi speciali. Per fare questo in una campagna di e-mail marketing è importante personalizzare il contenuto. Il nome nel testo, personalizzare i tempi o le offerte. In questo senso anche focalizzarsi sulle vendite mancate. Chi non ha lasciato almeno una volta un capo nel carrello? Battere lì su un desiderio irrealizzato è fondamentale per alzare i tassi.

Be smart, be fast.

I riminesi sono quelli della movida, sono abituati al movimento al ritmo. Includi nelle mail contenuti video, GIF, immagini che catturino l’attenzione. Basta poco, anche i video amatoriali fatti con il cellulare possono attirare l’attenzione di un potenziale cliente.

Punta alla fedeltà.

Se creerai contenuti interessanti, conquisterai la fedeltà dei riminesi. Questa può essere la chiave dell’e-mail marketing a Rimini, creando fidelizzazione per esempio su un podcast o una rubrica locale. Una volta fidelizzato l’utente sarà più facile impostare campagne “Presenta un amico” il vero boost del marketing locale.

L’informazione: la chiave del successo.

Rivedere costantemente le informazioni è fondamentale. Un aggiornamento periodico delle liste di distribuzione, liste di segmentazione, dati degli utenti e dei clienti è importante per non sprecare risorse o creare pasticci. Come per esempio mandare la conferma di un ordine all’indirizzo mail sbagliato. Richiedere costantemente ai clienti l’aggiornamento dei dati può sembrare banale ma è in realtà una procedura chiave. Anche a Rimini.

Se sei interessato all’e-mail marketing a Rimini, non aspettare oltre. Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *