youtube e b2b

Youtube e B2B: come fare video marketing

YouTube e B2B, un matromio che s’ha da fare

Ok, dopo aver chiarito l’efficacia del video marketing nel B2B, analizziamo lo strumento principe per farlo. Youtube e B2B un binomio vincente.

1. Aiuta a migliorare la visibilità del motore di ricerca

YouTube è un ottimo modo per aumentare la tua visibilità nei motori di ricerca come Google. I video di YouTube possono essere visualizzati direttamente nei risultati di ricerca per le parole chiave correlate ai loro titoli e, in alcuni casi, sopra i risultati regolari.

Quando aggiungi video a YouTube con tag title e descrizioni ottimizzati, hai la possibilità di raggiungere gli utenti alla ricerca di informazioni relative alla tua attività. Inoltre, hai la possibilità di raggiungere un pubblico che potrebbe essere interessato ai contenuti di testo sul tuo sito. Quindi Youtube e B2B hanno un legame inscindibile dato dal posizionamento.

2. Può aiutare i potenziali clienti a trovarti

Sapevi che YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo dopo Google? Infatti, YouTube riceve più traffico desktop di Google e, utilizzando tag, parole chiave e titoli ottimizzati, hai la possibilità di raggiungere la loro enorme base di utenti mentre cercano nel sito informazioni, risposte e intrattenimento.

Oggi, YouTube è diventata la piattaforma universale per guardare video. È dove le persone vanno quando vogliono guardare i contenuti video online, quindi molti hanno già familiarità con la ricerca e l’interazione sulla piattaforma. Per questo youtube e B2B possono andare daccordo: aiutano gli utenti business a trovare fornitori commerciali usando un linguaggio che tutti conoscono.

3. Offre utili strumenti di analisi in-platform

YouTube consente ai creatori di video di monitorare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro contenuti attraverso una piattaforma di analisi intuitiva. Come marketer, puoi facilmente monitorare metriche come traffico, informazioni demografiche e interazioni dell’utente. Tutto ciò offre una visione preziosa di ciò che i tuoi utenti trovano coinvolgente e di ciò che è più probabile che converta.

4. È facile da usare e personalizzare

YouTube semplifica la creazione di un canale e consente agli utenti di personalizzare i propri canali per riflettere l’identità del proprio marchio. Puoi caricare un’immagine del profilo e una foto di copertina, aggiungere una descrizione dell’azienda e organizzare i tuoi video in playlist.

Pertanto, che aspetti. Contattaci per saperne di più!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *