creare connessioni

10 consigli per creare connessioni – II PARTE

10 suggerimenti per creare connessioni per aver successo nel lavoro e nella vita

Proseguiamo l’elenco dei nostri dieci suggerimenti per conquistarsi la fiducia delle persone che si incontrano e creare connessioni di valore;

Fai un po’ di ricerca preventiva.

Se conosci già i nomi delle persone che incontrerai, cerca di informarti su di loro. L’idea non è recitare una parte o delle domande a memoria. L’idea è che un piccolo lavoro di preparazione potrà farti sentire più fiducioso e rilassato e ti aiuterò a mantenere il dialogo vivo in momenti eventuali di empasse. Per creare connessioni e fiducia è fondamentale non risultare invadenti ma comunque fare domande profonde abbastanza per essere significative.

Distinguiti

Può essere un capo d’abbigliamento, un abbinamento o un modo in cui si tiene il bicchiere o si stringe la mano. Qualcosa che possa accendere la conversazione senza però farvi diventare lo scemo del villaggio.

Mostra i tuoi valori

Tutti abbiamo pensieri, idee, valori e obiettivi. Essere disposti a condividere un po’ di sé delle proprie esperienze o dei propri interessi è un modo per risultare autentici e incuriosire gli altri. Ciò non dovrebbe essere fatto a scapito della capacità di ascolto. Monopolizzare il dialogo è solo controproducente in termini di connessioni con gli altri.

Essere pronti ad apprendere

Per quanto sia importante condividere le proprie esperienze di vita, nessuno ama chi sa tutto e parla solo di sé. Condividere il palcoscenico, rompere il muro del dialogo ascoltando ciò che qualcun altro ha da dire. Un altro punto di vista arricchirà anche una storia che conoscete già.

Dimostra gentilezza

Essere genuini, mostrare empatia e gentilezza non passerà mai di moda. Mostra la tua gratitudine agli altri, ringrazia coloro che ti aiutano. Puoi iniziare a creare legami più profondi, connessioni con le persone semplicemente mostrando il tuo lato umano.

I rapporti veri sono la chiave del successo in ambito lavorativo e nella vita. Creare connessioni è il primo modo per costruirne.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *