marketing mobile Soluzionando

Marketing Mobile B2C: una strategia efficace 2pt

Ecco i 5 elementi per una stategia di Marketing mobile B2C:

Se ti sei perso la prima parte dell’articolo, clicca qui.

3.Utilizza le email ottimizzate per i dispositivi mobili

L’ email marketing è uno dei modi più efficaci per comunicare e connettersi con un elenco mirato di utenti che hanno già espresso interesse per la tua attività. Ed è inoltre una parte fondamentale del marketing mobile. Inviando ai clienti una promozione speciale per uno sconto esclusivo o una newsletter che mostri gli ultimi prodotti offerti dal tuo marchio può essere un modo semplice per incoraggiare le vendite, se fatto correttamente.

L’utilizzo di un modello di progettazione auto-adattabile, in modo che l’ e-mail venga caricata correttamente su tutti i dispositivi, è essenziale. Il modello di email viene visualizzato correttamente sui dispositivi mobili, è facile da leggere su uno schermo piccolo e ha elementi ottimizzati per il touch screen.

Per mantenere gli utenti coinvolti sul canale di conversione, è essenziale ottimizzare sempre le tue campagne per i dispositivi di piccole dimensioni e dedicare il tempo a testare la funzionalità della tua posta sul tuo dispositivo smartphone.

4.Annunci Iper-mirati

Oltre ai tradizionali annunci di re-targeting, i progressi nella tecnologia di marketing hanno reso la crescita degli annunci iper-mirati molto più pronunciata. Strumenti come Mosaic, che consentono di servire un utente in una posizione precisa, hanno reso questo tipo di funzionalità pubblicitarie un vantaggio incredibilmente prezioso per i B2C che cercano di raggiungere un utente su dispositivi mobili.

Prendi in considerazione, ad esempio, un marchio di e-commerce: con questo tipo di tecnologia puoi facilmente attrarre gli utenti che visitano la vetrina di un concorrente con un coupon speciale o un’offerta esclusiva mentre camminano lungo un corridoio, incoraggiandoli a visitare il tuo sito web per il loro acquisto. Se è prevista una fiera o un evento a cui gli utenti che si adattano al tuo pubblico di destinazione probabilmente parteciperanno, puoi concentrarti su quel luogo specifico per pubblicare solo i contenuti degli annunci.

5.Sito responsive

Un sito responsive è un componente fondamentale per qualsiasi strategia di marketing mobile forte. In generale, l’obiettivo della maggior parte dei canali di marketing è quello di catturare l’interesse degli utenti e guidare tali visitatori sul tuo sito web. Se invii gli utenti a un sito web che non è ottimizzato per il loro dispositivo mobile o tablet, potresti offrire loro una scarsa esperienza utente.

Un sito responsive garantisce che, indipendentemente dal dispositivo da cui gli utenti accedono al tuo sito, lo schermo verrà adattato in modo appropriato alle dimensioni del dispositivo. Ciò significa che non è necessario aumentare o diminuire lo zoom per visualizzare foto, forme di campo ottimizzate per il touch screen, pulsanti facili da selezionare e contenuti facilmente digeribili su uno schermo notevolmente più piccolo di un monitor desktop.

Quindi se stai cercando di facilitare la vendita online, l’esperienza di acquisto del cliente deve essere perfetta.

Segui questi consigli e diventerai esperto di Marketing mobile.

Non hai letto la prima parte dell’articolo ? Cosa aspetti ?! Leggila subito !
Segui la nostra storia su Facebook! Oppure iscriviti alla Newsletter!

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla nostra newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *