marketing mobile Soluzionando

Marketing Mobile B2C: una strategia efficace – 1Pt.

Ecco i 5 elementi per una stategia di Marketing mobile B2C:

La maggior parte degli utenti, in qualsiasi settore, tendono ad utilizzare i dispositivi mobili come primo approccio per ricerche, acquisti, social media ecc.. per questo motivo bisogna diventare esperti nel marketing mobile.

La crescita dell’uso del telefono è stata astronomica negli ultimi anni e, di conseguenza, il marketing deve orientarsi a una mentalità mobile prima di tutto, forse più che mai.

Per i business all’interno del settore B2C, ci sono molte opportunità per attirare efficacemente i potenziali clienti sui dispositivi mobili. Quando crei la tua strategia di marketing mobile considera i seguenti 5 elementi per assicurarti di raggiungere il pubblico giusto, al momento giusto e con i giusti contenuti.

1.Social Media Marketing

In generale, il dispositivo principale utilizzato per accedere alle piattaforme di social media è un dispositivo mobile. Prendi in considerazione Instagram per esempio. Il canale in crescita e incredibilmente popolare è personalizzato per gli utenti che desiderano utilizzare contenuti visivamente interessanti dal proprio smartphone.

Sia Instagram che Facebook offrono opzioni pubblicitarie che facilitano il collegamento con utenti altamente mirati sui loro dispositivi mobili. Le funzionalità sono completamente personalizzabili e puoi scegliere tra dati demografici complessi, inclusi tutti gli aspetti, dalla professione, agli interessi, alla posizione geografica. Questo tipo di opzione di targeting aiuta a garantire che il tuo budget venga speso solo sugli utenti più rilevanti che daranno maggiori probabilità di mostrare interesse per il tuo prodotto e di concludere un acquisto.

Con una crescita dei social media così importante negli ultimi anni, prendere iniziative pubblicitarie che includano piattaforme come Facebook e Instagram è fondamentale per i marchi B2C nell’ambito del marketing mobile.

2.Personalizza il contenuto per dispositivi mobili

Quando sviluppi contenuti per dispositivi mobili, è importante garantire un’esperienza utente ottimale per i tuoi clienti e consumatori. Tutto ciò che interferisce con esso diminuirà il successo e la credibilità della tua azienda agli occhi dei tuoi utenti.

Innanzitutto, il tuo messaggio dev’essere il più conciso possibile. Troppo testo può dissuadere l’utente dalla lettura e dare l’impressione che il contenuto sia difficile da digerire.

Il numero dei caratteri è molto importante, dal momento che gli utenti leggono su schermi che sono più piccoli dei desktop. Usa un carattere di grandi dimensioni in modo che il testo sia leggibile e facile da guardare senza strabismo. Prendi in considerazione l’utilizzo grassetti o corsivi per evidenziare le parole importanti per l’utente.

Inoltre, la velocità del caricamento del tuo sito è importantissimo, specialmente quando gli utenti sono in movimento, poiché non aspetteranno di visitare il tuo sito se non possono accedervi rapidamente. Per le pagine ad alto contenuto, le immagini sono utili per suddividere il testo. In presenza di immagini nella pagina il modo migliore per mantenere il tuo sito ”leggero” e quindi veloce è quello di  ottimizzare le immagini. Assicurti che le dimensioni del file dell’immagine siano ridotte aiuterà a risolvere i problemi di velocità del sito.

Continua a leggere la seconda parte dell’articolo.
Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *