video marketing

Video Marketing: per svoltare nel B2B

L’utilizzo di video e youtube per il mercato B2B è sottovalutato. Ingiustamente

Ce lo siamo già raccontati, uno dei trend crescente quest’anno, è quello dei video. I video sono impattanti ed efficaci. Molte aziende B2C hanno già iniziato a incorporare video nelle loro strategie digitali, mentre le B2B sono più lente. Ma l’utilizzo del video marketing anche B2B è fondamentale. Non solo, potresti essere fra i primi ad ad adottare questa strategia non ancora in voga.

Perché il video marketing è importante per il mercato B2B ?

Molti credono che mentre i video funzionino bene per il marketing direttamente ai consumatori, non siano altrettanto efficaci per raggiungere i principali responsabili delle decisioni aziendali. Ma non è così. Il video converte lead qualificati in modo più efficace rispetto a tutte le altre forme di marketing, È meglio dei post sui social media, della grafica, delle guide e persino dei post sui blog. E in fondo anche nelle aziende, è sempre l’individuo a prendere la decisione.

Creazione di video efficaci per le aziende B2B

Statistiche a parte, il video marketing può essere un modo eccellente per costruire il tuo marchio e la consapevolezza dei tuoi prodotti. Quindi, come realizzare un video avvincente che un’azienda potenziale cliente vorrebbe vedere?  Alcuni dei tipi di video più efficaci per le aziende B2B sono:

  • Dimostrazioni del prodotto
  • Interviste con esperti del settore
  • Testimonianze dei clienti
  • Trasmissioni in diretta di conferenze o altri eventi

Come i contenuti di un blog, il video marketing funge da mezzo per illustrare le tue conoscenze su un argomento. Mostrare  al pubblico come funzionano i tuoi prodotti e consentire  di vedere chi c’è dietro la tua attività, aiuta a capire meglio i tuoi prodotti e servizi. Questo ti aiuta a stabilire il tuo marchio come affidabile.

Per ogni informazione o approfondimento, contattaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *